Spedizioni e resi

Modalità di Consegna e spedizione

Il prezzo dei Prodotti è quello risultante dal Listino dei prezzi pubblicato sul sito il giorno dell’emissione dell’ordine e prima che sia emesso l’Ordine. Per tutti paesi i prezzi indicati includono l’IVA. I costi di spedizione e di consegna aggiuntivi verranno determinati in base al tipo di consegna e all’indirizzo del destinatario. È responsabilità dell’Acquirente pagare tasse, imposte e altri oneri dovuti nel suo paese di residenza.

Le consegne vengono normalmente effettuate tramite CORRIERE ESPRESSO dal gruppo SDA Poste Italiane.

I tempi di consegna previsti sono compresi tra 3 e 5 giorni lavorativi (esclusi ordini a cavallo delle festività, che possono essere ritardati di circa ulteriori 5 giorni), salvo impedimenti non dipendenti dalla volontà del corriere stesso.

I termini di consegna previsti da Stokkissimo srl pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per I termini di consegna previsti da Stokkissimo srl, la quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda della propria effettiva disponibilità dei prodotti e/o per esigenze interne. Tuttavia, Stokkissimo srl fa quanto in suo potere per rispettare tali tempi.

Al ricevimento della merce, l’Acquirente deve immediatamente controllare che la consegna sia completa e corretta e informare Stokkissimo srl di qualsiasi problema senza ritardi scrivendo all’ indirizzo: info@issimostyle.it

Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

Stokkissimo srl ha il diritto di effettuare la consegna dei prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive fermo restando, in tal caso, un solo addebito al Cliente a titolo di spese di trasporto.

Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e Stokkissimo srl ed accettate per iscritto da Stokkissimo srl.

Le spese di spedizione sono gratuite, per consegne effettuate in Italia per scontrini e/o fatture superiori a 99 € (iva incl); altrimenti verrà addebitato un costo di trasporto pari a 5,00 €.

La corresponsione delle spese di spedizione della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità di pagamento scelta all’atto dell’effettuazione dell’ordine.

Attenzione:

-Il cliente si impegna ad accettare la merce e a rendersi disponibile al ritiro del bene; in caso contrario, Stokkissimo srl si riserverà il diritto di addebitargli i costi relativi all’aumento delle spese di consegna e di eventuali giacenze.

-In caso di pagamento dell’ordine effettuato con Bonifico Bancario Anticipato, Carta di Credito o PayPal, qualora i pacchi siano visibilmente danneggiati o manomessi, il cliente potrà rifiutarsi di ritirare la merce (indicandone le ragioni per iscritto sul modulo di consegna merci al momento del tentativo di consegna da parte dell’operatore del vettore, ed in presenza dello stesso) e dovrà inviare immediatamente una mail a Stokkissimo srl per segnalare la situazione, indicando dettagliatamente le ragioni dell’avvenuto rifiuto al ritiro della merce. In questo caso le somme di denaro versate dal cliente per il pagamento dell’ordine verranno eventualmente restituite, previa verifica da parte di Stokkissimo srl dell’effettivo stato dei colli. Pertanto, si consiglia vivamente di fotografare lo stato dei pacchi al momento del rifiuto al ritiro della merce e di allegare le fotografie nella mail di segnalazione a Stokkissimo srl.

Nella presente ipotesi, Il Cliente prende atto ed accetta di non avere diritto di pretendere alcun risarcimento e/o indennizzo, fatto salvo l’eventuale rimborso delle somme di denaro versate, rimborso che, a fronte della verifica dei colli da parte di Stokkissimo srl, può anche essere soltanto parziale. -In caso di consegna di merce difforme rispetto a quella ordinata e pagata, inviate immediatamente una mail a Stokkissimo srl, per prendere accordi sulle modalità di riconsegna della merce stessa. Il Cliente prende atto ed accetta di non avere diritto di pretendere alcun risarcimento e/o indennizzo a causa della difformità della merce consegnata rispetto a quella ordinata, fatto salvo il rimborso delle somme di denaro versate, rimborso che può anche essere soltanto parziale, qualora siano stati ordinati più prodotti e soltanto alcuni di essi siano difformi rispetto a quelli ordinati – Nell’ipotesi in cui il cliente fornisca a Stokkissimo srl un indirizzo sbagliato, ovvero dei dati errati o che comunque rendano impossibile la consegna della merce da parte del vettore, la merce tornerà a Stokkissimo srl ed il Cliente prende atto ed accetta che gli verrà addebitato il costo del doppio trasporto (andata e ritorno dei beni), nonché gli verrà trattenuta la somma di 10,00 (dieci) Euro a titolo di indennità del venditore per inadempienza contrattuale dello stesso Cliente, il quale prende atto ed accetta che l’ordine sarà annullato e che gli verrà restituita l’eventuale differenza fra il totale pagato e gli addebiti appena descritti.

– Nella rara eventualità che il corriere smarrisca i beni Stokkissimo srl si impegna a restituire al Cliente le somme di denaro versate. In tale ipotesi il Cliente prende atto ed accetta di non avere diritto di pretendere alcun risarcimento e/o indennizzo, fatto salvo il rimborso delle somme di denaro versate.

Al momento della spedizione verrà comunicato il N° di track del corriere e sarà possibile tracciare il pacco sui portali del vettore.

DIRITTO DI RECESSO

In base alla vigente normativa, il Cliente (qualora sia qualificabile come “consumatore” ai sensi del Dlgs. 206/2005 denominato Codice del Consumo) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti stessi.

Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal Cliente mediante invio di mail specificando nella stessa il numero d’ordine all’indirizzo: info@issimostyle.it o tramite invio di lettera raccomandata A/R a Stokkissimo srl, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti. Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati da Stokkissimo srl.

Una volta ricevuta l’autorizzazione, mediante mail, da parte di Stokkissimo srl, il Cliente potrà effettuare il reso tramite un suo vettore (non cambio merce o sostituzione taglia), le spese saranno a suo carico.

Il reso dovrà essere spedito al seguente indirizzo:

Issimo Style
Via T. Sabato – Ang. Viale XXIV Maggio, snc
73044 Galatone (Lecce)

Non verranno accettati pacchi in contrassegno.

Una volta ricevuti i prodotti (e verificata la loro integrità) Stokkissimo srl provvederà, nel più breve tempo possibile, e comunque entro 14 giorni lavorativi dalla notifica del reso, ad accreditare al Cliente il costo dei prodotti restituiti, trattenendo, ove necessario, l’importo delle spese di spedizione  che resteranno definitivamente a carico del Cliente.

Il diritto di recesso non può essere esercitato nel caso in cui i prodotti acquistati siano stati utilizzati o danneggiati dal Cliente stesso.

Il diritto di recesso non si applica altresì al Cliente che non sia qualificabile come “consumatore” (ai sensi del Dlgs 206/2005 sopra citato) e che quindi acquisti per finalità inerenti la propria attività lavorativa (per es.: uso strumentale, rivendita ecc.), comunicando a Stokkissimo srl la propria Partita IVA e richiedendo l’emissione di fattura fiscale.

Il diritto di recesso è infine in ogni caso escluso nei seguenti casi:

  • Acquisto di prodotti confezionati, la cui confezione originale sia stata manomessa o danneggiata dal Cliente;
  • Articoli su misura
  • Fornitura di prodotti omaggio.